By Plimun Web Design

zlt

Link consigliati

Articoli

BO-FI : L'antica Via degli Dei

Partendo dal centro di Bologna ci si addentra nei sentieri dell’Appennino passando per Monte Adone,Monzuno,Monte Venere,Monte Luario fino ad arrivare al Passo della Futa per poi seguire i selciati di un’antica strada romana recentemente portati alla luce.

IL PROGRAMMA:

Giorno1: Ritrovo a Bologna in prima mattina (ore 8 circa ),briefing pre-partenza dove verrà  distribuito eventuale materiale da parte dell’organizzazione (road book – cartine – depliant – programma dettagliato di viaggio) e verrà esposto al gruppo come si svolgerà l’itinerario e saranno spiegate quali sono le principali regole da osservare durante i vari momenti

Ore 9:30 foto di gruppo in piazza Maggiore; ore 10 partenza della prima tappa in direzione Monzuno (arrivo stimato tra le 16 e le 17 )

Giorno2:  Sveglia ore 6:30 ,colazione in hotel , consegna delle chiavi e dei bagagli e partenza della seconda tappa ore 8:00 massimo. Arrivo a Traversa  per le ore 12:30 circa dove si mangerà (pranzo al sacco preparato dall’organizzazione) ;ore  13:30  si riparte in direzione San Piero a Sieve. Arrivo stimato a San Piero a Sieve per le ore 17:30 dove ci si fermerà per la cena e il pernottamento. Ci sarà anche la possibilità di sciacquare e sistemare le bici per il giorno successivo.

Giorno3:  Sveglia ore 6:30, consegna delle camere ,colazione  e partenza massimo ore 8:00 in direzione di Fiesole dove arriveremo per le 13:00 circa e ci fermeremo a pranzare (pranzo al sacco preparato dall’organizzazione) ; ore 14:00 si ripartirà  per poi arrivare a Firenze per le 14:30 .Foto di rito in piazza della Signoria e su Ponte Vecchio.

DISTANZA DA PERCORRERE: 140  km immersi nel verde di cui 120 su strade bianche sentieri e single-trail con più di 3000 metri di dislivello.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE : comprensiva di

  • 1 notte in hotel a Monzuno con trattamento di mezza pensione
  • 1 notte a San Piero a Sieve con trattamento di mezza pensione
  • 3 pranzi al sacco (2 panini – 1 frutto – ½ litro d’acqua)
  • Un mezzo di supporto per il trasporto bagagli , gli eventuali approvvigionamenti  e il supporto meccanico in caso di guasti ( eventuali pezzi di ricambio esclusi )
  • Birra fresca all’arrivo di ogni tappa
  • Assicurazione e assistenza lungo il percorso( per i dettagli dell’ASSICURAZIONE FREE SPORT clicca qui).

Alla partenza tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di visita medica di “sana costituzione” e dovranno consegnarne una fotocopia agli organizzatori.

COME ISCRIVERSI?  Clicca qui oppure se vuoi personalizzare il tuo viaggio ad hoc clicca qui.

PRIMA DI PARTECIPARE: non dimenticarti di controllare lo stato della tua MTB e del tuo equipaggiamento (casco, luce posteriore e zaino).
Non sai come fare? Leggi i nostri consigli, clicca qui.

C.A.I. Melegnano | Via De Amicis, 25 - 20077 Melegnano | Telefono/Fax: 02 - 9835059 | C.F. 11216050150
Powered By Essebi Net

JoomSpirit