Monte Pasubio la montagna degli eroi

In preparazione della gita del 23 e 24 Giugno al Rifugio Papa percorrendo le 52 gallerie,

martedì 5 giugno ore 21

in sede serata di immagini filmati e racconti sugli eventi di quesgli anni.

CLUB ALPINO ITALIANO

Sezione F. e G. Bianchi   - MELEGNANO

23 e 24 GIUGNO 20

Monte Pasubio

la Montagna degli Eroi e le sue 52 gallerie

In onore di tutti i giovani che furono immolati sui fronti di tutta Europa, il CAI di Melegnano invita a ricordare il centenario della fine della GRANDE GUERRA con un percorso storico-escursionistico di grande valore culturale e paesaggistico sulle cime di uno dei simboli di quell’epopea.

Gita in pullman GT con pernottamento al Rifugio A. Papa (mezza pensione)

1° giorno: da Bocchetta di Campiglia (m. 1.216), percorriamo la Strada delle 52 Gallerie, vera meraviglia di ingegneria bellica, scavata nella roccia per quasi 7 km, fra marzo e dicembre 1917 grazie al lavoro massacrante di migliaia di soldati.

Arrivo: Rifugio A. Papa (m 1.928)

Dislivello: 842 m .

Difficoltà: E – alcuni tratti esposti da percorrere con attenzione.

2° giorno: Anello del Sentiero Tricolore, dal rifugio Papa alla cima Palon (m. 2239), ai Denti Italiano e Austriaco, alla Chiesetta S. Maria del Pasubio e ritorno al Rifugio. Scendiamo poi per la Strada degli Eroi, fino a Pian delle Fugazze.

Difficoltà: E

Dislivello: Salita m 350, discesa m 1100

Quota massima Monte Palon

Dislivello totale: (m 1100 circa)   .

Attrezzatura: escursionisticada alta montagna con pernottamento; acqua, torcia elettrica

TERMINE PER LE ISCRIZIONI ENTRO IL 15 GIUGNO