Gita a Champoluc

Domenica 17 febbraio 2019

Gita sciistica, fondo e ciaspolata a Champoluc (Val D’Aosta)

Caro Socio e simpatizzante CAI,

Dopo le scarse nevicate di gennaio, la neve (quella vera) è finalmente arrivata e l’ambiente alpino è nuovamente ammantato di bianco. La prossima gita del CAI Melegnano ci porterà a Champoluc, situata nella splendida Val d’Ayas (AO), circondata da cime come il Breithorn, Lyskamm e Castore, tutte abbondantemente sopra i 4000 m.

Per chi pratica lo sci alpino, Champoluc fa parte di un unico comprensorio sciistico, il Monterosa SKI, che la collega a Gressoney e ad Alagna Valsesia con 180 Km di piste

La Val d’Ayas offre inoltre bellissime piste per lo sci nordico adatte ai diversi gradi di difficoltà (4 anelli con centro fondo in località Brusson fino a 11 Km).

Per chi vorrà mettere le ciaspole ai piedi e muoversi, in sicurezza, nel meraviglioso paesaggio invernale, proponiamo un percorso ad anello da St. Jaques fino al Rifugio Ferraro, dislivello ca. 450 m.

Non perdere questa occasione di sport e divertimento e porta anche i tuoi amici.

Le iscrizioni sono già aperte: affrettati.

Ricordiamo che la partenza è alle ore 6:00 da Via Lazio  Melegnano. Si raccomanda puntualità.

Quote : Soci €24; Giovani €18; Non Soci €38.

Il programma potrebbe subire variazioni e modifiche anche non preannunciate, nel caso di condizioni avverse meteo e del manto nevoso.

Informazioni e Iscrizioni presso la sede CAI di Melegnano

Via  E. De Amicis, 25, nei seguenti giorni e orari:

DOMENICA  dalle 10.30  alle 12.00

MARTEDI’ e GIOVEDI’  dalle 21.00 alle 23.00