Sci di fondo e ciaspole a Torgnon

Sono aperte le iscrizioni per la gita di sci di fondo/ciaspole a Torgnon (26 gennaio 2014), in sede durante gli orari di apertura oppure chiamando al n. 3392957617.

piste di torgnon

Presentazione della località
Una località suggestiva dall’ atmosfera accogliente in cui ricercare il giusto connubio tra quiete, natura e sport. Un punto d’incontro immerso in una suggestiva area boschiva dove i 40 km di piste assicurano a grandi e piccoli sciatori, principianti e professionisti un concentrato di emozioni tra neve, boschi e tanto sole al cospetto del cervino.

Presentazione del comprensorio di sci di fondo
Un comprensorio lungo 40 km: alla partenza un foyer con bar/ristorante, spogliatoi con docce gratuite , noleggio e scuola di sci nonché ulteriori due punti di ristoro lungo il tracciato. Le piste, con gli anelli da 3-5-7-10 e 20 km sono fra le più lunghe della Valle d’Aosta e consentono di praticare la tecnica libera così come quella classica, l’una accanto all’altra. I principianti potranno muovere i primi passi nel campo scuola o nel facile anello di 3 km per poi divertirsi in più lunghe e panoramiche escursioni percorrendo la pista Grandes Montagnes.

I più temerari potranno allenarsi lungo il tracciato della Maisonnette: una pista tecnica in cui lunghe salite si alternano a divertenti saliscendi e a discese mozzafiato. Un comprensorio in grado di soddisfare le esigenze di fondisti grandi e piccini, professionisti e dilettanti.

Ciaspole
Oltre ad essere ottimamente esposta al sole, Torgnon è indubbiamente una delle poche località Valdostane che permette di combinare sci di fondo e racchette da neve grazie al collegamento in più punti dei diversi comprensori.