By Plimun Web Design

zlt

Link consigliati

Il Curriculum del Maestro Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli si è diplomato in flauto traverso sotto la guida di Giuseppe Rocca e Rocco Abate. Dall’epoca degli studi ha maturato esperienza nell’ambito corale, sia in qualità di cantore, sia in qualità di direttore. Ha seguito corsi di musica corale rinascimentale con il gruppo Pro Cantione Antiqua, di interpretazione madrigalistica con il gruppo The Consort of Musike e con Giovanni Acciai, di musica corale contemporanea con Bernardino Streito, Kurt Suttner e Gary Graden.

Ha diretto il Coro A.N.A. di Carate Brianza dal 1982 al 1990, il Coro Monzese Fioccorosso dal 1989 al 1996.

Dal 1990 dirige il Coro Beata Vergine di Seregno al quale ha affiancato, a partire dal 2000, il Piccolo Coro Beata Vergine, formazione di voci bianche indirizzata al repertorio sacro e profano internazionale.

Dal 2000 ha assunto la guida del Coro C.A.I. di Melegnano.

Dal 2005 dirige l’Ensemble Vocale Milanese, formazione mista che si dedica al repertorio etnico.

Presso l’Istituto Comprensivo “Don Rinaldo Beretta” di Giussano, dove insegna, ha fondato e dirige un coro di voci bianche inteso quale potenziamento e completamento all’educazione musicale impartita nella scuola media.

Con il coro dell’I.T.C. “Martin Luther King” di Muggiò ha conseguito nel 2001 il primo premio al concorso internazionale “Arte e musica a scuola” istituito dal provveditorato agli studi di Terni.

Ha tenuto laboratori di musica dal mondo presso varie associazioni: meeting di cori giovanili Musicando, Riccione; l’Estro Armonico, Salerno; Festival di Primavera organizzato da FENIARCO, Follonica.

Dal 1997 collabora regolarmente con Village Harmony, associazione statunitense che raggruppa più di 25 direttori da varie nazioni del mondo (USA, Gran Bretagna, Germania, Sudafrica, Ghana, Bulgaria, Georgia, Russia), per la quale ha diretto sessioni corali in Italia, Stati Uniti , Gran Bretagna e Repubblica Sudafricana

C.A.I. Melegnano | Via De Amicis, 25 - 20077 Melegnano | Telefono/Fax: 02 - 9835059 | C.F. 11216050150
Powered By Essebi Net

JoomSpirit