Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Visualizza per anno Visualizza per mese Visualizza per settimana Visualizza oggi Cerca Salta al mese

Corso di sci di fondo/ciaspolata SAINT BERTHELEMY

Domenica 23 Febbraio 2014, 06:30 - 16:00

Saint Barthélemy ( sede dell’Osservatorio Astronomico Regionale) è situata in uno scenario naturale di selvaggia bellezza, si incunea tra i massicci montuosi della Valpelline e della Valtournenche.

sant barth

Gli amanti dello sci di fondo possono trovare il comprensorio del “Saint Barthélemy Gran Tor”, che si estende per 34 km con anelli di diversa difficoltà nel quale il fondista troverà ricchezza di paesaggi e varietà di tracciati.
NUOVO FOYER DI FONDO!
CAMPOSCUOLA PER PRINCIPIANTI
SKI SERVICE CON SERVIZIO SCIOLINATURA, PREPARAZIONE, RIPARAZIONE E NOLEGGIO SCI E CIASPOLE

L’andamento della pista è movimentato e divertente, attraversando prati, boschi di conifere e numerosi ruscelli, godendo della lontananza da strade e centri stabilmente abitati, in uno splendido ambiente naturale
Per scaricare la mappa delle piste clicca qui:
Le novità di quest’anno:
È stato parzialmente aperto il nuovo foyer in Loc. Praz de L'Arp, presso il camposcuola della pista "Gran Tor", dotato di spogliatoi e docce. Essendo ancora in fase di ultimazione la strada e il relativo percheggio,l'accesso ai locali sarà ancora su pista battuta, mentre presso l'area pic-nic, sarà mantenuto uno spogliatoio provvisorio.
Sono stati inoltre allargati alcuni tratti di pista nei pressi dell'Alpe Vallorsière ed è stata realizzata una simpatica variante lungo la strada di ritorno da Champlaisant: si tratta di un piccolo dosso che interrompe la monotonia della pista in piano, battezzato "mangia e bevi"!
I nostri accompagnatori di ciaspole vi guideranno lungo una suggestiva escursione ocn le racchette da neve  all'insegna della sicurezza e del divertimento!