10, 11 e 12 Settembre 2021

3 giorni nel gruppo del Catinaccio

Proposta straordinaria per cercare di rispondere al periodo che abbiamo passato. Una piccola vacanza nello scenario tra il Catinaccio e il Latemar. La sezione CAI di Melegnano propone in considerazione dell’obbligo di viaggiare ancora con auto proprie, e della distanza dei luoghi, di pernottare due giorni in rifugio con possibilità di passeggiate, escursioni e scalate per differenti livelli di preparazione. Giro della Roda di Vael, Salita alla cima della stessa, Giro del Catinaccio, e altre con tempi di percorrenza dalle 3 alle 10 ore e difficoltà che passano dal sentiero comodo alla ferrata impegnativa, tutto partendo dal Rifugio Paolina mt 2122 sopra il passo di Costalunga vicino al Lago di Carezza.

Trasporto con auto propria.

Ore 07:00 Partenza da Melegnano, Via Lazio

Ore 11:30 Arrivo previsto al Passo di Costalunga (1745 mt) confine tra la provincia di Bolzano e Trento

Partenza per il Rifugio Paolina (2122 mt) con camminata di circa 2,30 ore dove si pernotterà per due notti, con trattamento Mezza Pensione al costo di euro 48 a notte

Le attività per i due giorni successivi verranno definite, sulla base delle proposte fatte, in base anche alle condizioni e preparazione dei partecipanti.

Materiale necessario: alimenti per i pranzi al sacco, borracce per scorte di acqua, scarpe adatte ai percorsi su sentieri rocciosi, abbigliamento di montagna che consentano il coprirsi adeguatamente, il ripararsi dalla pioggia, mantenersi asciutti, copricapo, zaino adeguato, bastoncini da trekking, attrezzatura da ferrata per chi vuole effettuare le salite più impegnative.

I partecipanti sono tenuti a leggere il Regolamento e a firmare la Dichiarazione qui allegati.

D.P.I. OBBLIGATORI: Mascherina anti-Covid, gel disinfettante.

Gli Organizzatori si riservano eventuali modifiche al programma per cause di F.M.

L’ammissione alla gita è soggetta alla valutazione degli accompagnatori.

Quote

Soci 5 Euro, Simpatizzanti 20 Euro

Le spese di trasporto con auto verranno suddivise equamente tra i partecipanti.

Informazioni e Iscrizioni presso la sede CAI di Melegnano

Via  E. De Amicis, 25,