Perché iscriversi al CAI

Essere soci CAI significa appartenere a una storica e prestigiosa associazione che conta migliaia di iscritti su tutto il territorio italiano. Il Club Alpino Italiano è un punto di riferimento per gli amanti della natura, per chi prova stupore e meraviglia per la montagna, per chi condivide i valori del rispetto per l’ambiente e della solidarietà. Inoltre, la competenza e l’esperienza del CAI assicurano consigli tecnici per un approccio corretto e sicuro alle terre alte. Per i frequentatori della montagna l’iscrizione al CAI rappresenta inoltre riconoscimento e sostegno a chi traccia e mantiene agibili i sentieri, gestisce, con condizioni assai convenienti, rifugi e  bivacchi, indispensabili punti di appoggio per tutti gli alpinisti.

Il CAI opera per il soccorso degli infortunati in montagna, attraverso i volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSA.

L’iscrizione al CAI da diritto a:

• copertura assicurativa
  • fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con agevolazioni per le strutture CAI
  • libero ingresso nelle sedi di Sezioni e Sottosezioni e agli eventi da esse organizzati
  • possibilità di ricevere le pubblicazioni, come il mensile Montagne360
  • sconti per l’acquisto dei gadget CAI
  • scaricare gratuitamente l’APP GEORESQ per smartphone (sistemi Android e IOS). GEORESQ è un servizio di geolocalizzazione e d’inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna.
  • ricevere gratuitamente informazioni riguardanti tutte le iniziative
  • usufruire del materiale tecnico, bibliografico e cinematografico della sezione
  • libero ingresso nelle sedi di Sezioni e Sottosezioni, o partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate

TESSERAMENTO CAI 2021

Care Socie, Cari Soci,

Essere Soci del CAI significa non solo avere opportunità e agevolazioni presso gli Esercizi Convenzionati, ma soprattutto sostenere un’associazione da sempre a salvaguardia della montagna

Se ami la montagna e condividi il nostro impegno, iscriviti al CAI di Melegnano oppure passa a trovarci.

PER IL MESE DI DICEMBRE LA SEDE È APERTA SOLO ALLA DOMENICA MATTINA DALLE 10.30 ALLE 12.00 PER RINNOVO  E NUOVA ISCRIZIONE

Dato il perdurare delle restrizioni e delle doverose, conseguenti, misure cautelari dovute alla pandemia “Covid -19”, al momento gli uffici della Segreteria sono chiusi nei giorni di martedì e giovedì sera.

I servizi di Tesseramento (rinnovo) sono  disponibili da remoto. E’ possibile rinnovare la tessera e pagare tramite bonifico con IBAN “IT 40 O 05696 33380 000002648X88” presso Banca Popolare di Sondrio, passando successivamente in Sezione per ritirare il Bollino da applicare sulla tessera.

I costi per il rinnovo della tessera sono:

o Socio ordinario:  47 € ;

o Socio familiare:  24 € ; (secondo figlio 9 €)

o Socio giovane :  17 € (fino a 18 anni) ;

o socio Juniores 24 € (da 18 a 25 anni)

Per info e chiarimenti potrete contattarci ai seguenti recapiti, sempre attivi:

via cellulare + 39 335 5860967      (anche via WhatsApp)

e via email:  sezione@caimelegnano.it

Grazie a tutti e a presto!