Perché iscriversi al CAI

Essere soci CAI significa appartenere a una storica e prestigiosa associazione che conta migliaia di iscritti su tutto il territorio italiano. Il Club Alpino Italiano è un punto di riferimento per gli amanti della natura, per chi prova stupore e meraviglia per la montagna, per chi condivide i valori del rispetto per l’ambiente e della solidarietà. Inoltre, la competenza e l’esperienza del CAI assicurano consigli tecnici per un approccio corretto e sicuro alle terre alte. Per i frequentatori della montagna l’iscrizione al CAI rappresenta inoltre riconoscimento e sostegno a chi traccia e mantiene agibili i sentieri, gestisce, con condizioni assai convenienti, rifugi e  bivacchi, indispensabili punti di appoggio per tutti gli alpinisti.

Il CAI opera per il soccorso degli infortunati in montagna, attraverso i volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSA.

L’iscrizione al CAI da diritto a:

• copertura assicurativa
  • fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con agevolazioni per le strutture CAI
  • libero ingresso nelle sedi di Sezioni e Sottosezioni e agli eventi da esse organizzati
  • possibilità di ricevere le pubblicazioni, come il mensile Montagne360
  • sconti per l’acquisto dei gadget CAI
  • scaricare gratuitamente l’APP GEORESQ per smartphone (sistemi Android e IOS). GEORESQ è un servizio di geolocalizzazione e d’inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna.
  • ricevere gratuitamente informazioni riguardanti tutte le iniziative
  • usufruire del materiale tecnico, bibliografico e cinematografico della sezione
  • libero ingresso nelle sedi di Sezioni e Sottosezioni, o partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate

TESSERAMENTO CAI 2024

Carissimi soci e simpatizzanti,

Vi informiamo che è iniziata la “Campagna di Tesseramento al CAI”, per l’anno 2024.

Il Club Alpino Italiano è aperto a tutti coloro che amano la natura, che provano stupore e meraviglia per la montagna e non solo, che condividono i valori del rispetto per l’ambiente e della solidarietà.

Vieni in sede per rinnovare la tua adesione o per sottoscrivere un nuova iscrizione al nostro sodalizio e porta un amico per condividere con lui queste esperienze.

E’ possibile rinnovare la tessera e pagare tramite bonifico con IBAN

“IT 40 O 05696 33380 000002648X88”

presso Banca Popolare di Sondrio, passando successivamente in Sezione per ritirare il Bollino da applicare sulla tessera(rinnovo).

I costi per il rinnovo/nuova iscrizione della tessera sono:

• Socio ordinario:  49 € ;
  • Socio familiare:  26 € ;
  • Socio giovane :  19 € (per i nati dal 2007 in poi) ;
  • Socio Juniores: 26 € (da 18 a 24 anni compiuti).
  • Socio 2° giovane : 11 (stesso nucleo familiare);,
  • Costo nuova tessera/iscrizione : 7 €

Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.caimelegnano.it.

oppure al numero telefonico 02-9835059 negli orari di apertura della sede CAI di Melegnano

Martedì dalle 21 alle 23

Giovedì dalle 17,30 alle 19.30 (dal 9 novembre al 31 marzo 2024)

Giovedì dalle 21 alle 23