Perché iscriversi al CAI

Essere soci CAI significa appartenere a una storica e prestigiosa associazione che conta migliaia di iscritti su tutto il territorio italiano. Il Club Alpino Italiano è un punto di riferimento per gli amanti della natura, per chi prova stupore e meraviglia per la montagna, per chi condivide i valori del rispetto per l’ambiente e della solidarietà. Inoltre, la competenza e l’esperienza del CAI assicurano consigli tecnici per un approccio corretto e sicuro alle terre alte. Per i frequentatori della montagna l’iscrizione al CAI rappresenta inoltre riconoscimento e sostegno a chi traccia e mantiene agibili i sentieri, gestisce, con condizioni assai convenienti, rifugi e  bivacchi, indispensabili punti di appoggio per tutti gli alpinisti.

Il CAI opera per il soccorso degli infortunati in montagna, attraverso i volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSA.

L’iscrizione al CAI da diritto a:

• copertura assicurativa
  • fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con agevolazioni per le strutture CAI
  • libero ingresso nelle sedi di Sezioni e Sottosezioni e agli eventi da esse organizzati
  • possibilità di ricevere le pubblicazioni, come il mensile Montagne360
  • sconti per l’acquisto dei gadget CAI
  • scaricare gratuitamente l’APP GEORESQ per smartphone (sistemi Android e IOS). GEORESQ è un servizio di geolocalizzazione e d’inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna.
  • ricevere gratuitamente informazioni riguardanti tutte le iniziative
  • usufruire del materiale tecnico, bibliografico e cinematografico della sezione
  • libero ingresso nelle sedi di Sezioni e Sottosezioni, o partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate

QUOTA TESSERAMENTO PER L’ANNO 2020

Soci Ordinari                     47,00€

Soci Familiari                    24,00€

Soci Giovani (fino a 18 anni)         17,00€

Costo Nuova Tessera                  7,00€

Per usufruire delle tariffe di partecipazione alle attività 2020 riservate ai soci, è obbligatorio essere in regola con l’iscrizione CAI.

Il bollino annuale deve essere rinnovato entro il 31 marzo 2020. Trascorsa tale data il socio perde garanzie assicurative e l’invio della rivista del CAI “Montagne 360”. Le prerogative di socio si riacquistano dalla data del rinnovo.

Per la partecipazione alle gite il pagamento deve essere effettuato direttamente in sede all’atto dell’iscrizione o tramite bonifico:

Nuovo IBAN da utilizzare per i pagamenti:

IT 40 O 05696 33380 000002648X88