Cara socia caro socio,

l’anno che è iniziato è caratterizzato da una serie di eventi che ci portano a valutare attentamente, volta per volta, la situazione. La condizione climatica particolare con l’assenza di nevicate con le ripercussioni sulla morfologia del terreno e la scarsità di acqua. Su un altro fronte i divieti in alcune aree per la diffusione della peste suina che, portata dai cinghiali si trasmette ai suini di allevamento. Infine l’evoluzione della pandemia da Covid19 che oggi ci dà la possibilità di spostarci in pullman.

Questo paradossalmente ha permesso fino ad ora di frequentare percorsi che normalmente si possono fare a partire dal mese di maggio, ma ci pone anche di fronte al rischio che nevicate tardive possano mettere in forse percorsi che in quei periodi avrebbero potuto essere frequentati con una certa facilità. Per questa ragione vi chiediamo, come avevamo annunciato pubblicando il programma, di avere pazienza e seguire le informazioni che verranno aggiornate di volta in volta.

La prima riguarda l’uscita del 27 marzo prossimo che sarà al rifugio Murelli sul percorso della Via dei Monti Lariani invece delle due alternative previste al Monte Palagia o nella Val Grande.

Domenica 27 marzo 2022

 Rifugio Murelli – sulla Via dei Monti Lariani

MEMO

  • Ricordare che nella notte tra sabato 26 e domenica 27 c’è il cambio dell’ora e entra in vigore l’ora solare
  • Il pullman non avrà a disposizione molto tempo per la sosta per cui ci dovremo organizzare velocemente per i cambi di scarpe
  • La salita comporta un impegno di circa 3 ore
  • La salita alla cima del Colmegnone è facoltativa e sarà possibile unicamente se i tempi di percorrenza saranno compatibili con l’orario di ritorno
  • Chi si è iscritto deve confermare la prenotazione, se non lo ha ancora fatto, pagando la quota con le modalità previste (in sede o bonifico)
  • La partenza del pullman per il ritorno non avverrà prima delle 16,30

Sul pullman i capigita daranno ulteriori informazioni e indicazioni.